Skip to content
Chi Siamo
L'officina del Legatore

L’OFFICINA DEL LEGATORE nasce grazie a Marco Macchi che inizia l’attività di legatore giovanissimo nel 1962, nel 1985 apre a Varese la sua legatoria, ovvero IL LEGATORE.
Assieme a lui intraprende nel 1985 questa avventura la moglie Grazia e nel corso degli anni successivi si aggiungono anche le figlie.

La gestione del 2000 allargata a tutta la famiglia ha da subito saputo espandere i propri servizi alla grande distribuzione nell’ambito del settore delle copertine e tirelle per campionari per l’industria tessile, carta da parati, legno, piastrelle, mobilifici garantendo ai suoi clienti grande collaborazione, produzioni di alta qualità, puntualità e rispetto dei tempi di consegna in qualsiasi momento dell’anno soddisfacendo a pieno le esigenze del cliente.

1.
Alta Qualità

Garantiamo ai nostri clienti grande collaborazione e produzioni di alta qualità.

2.
Personalizzazione

Siamo attrezzati internamente per progettare e confezionare idee particolari dei clienti, con personale altamente qualificato pronto ad affiancare il cliente passo dopo passo dall’idea alla realizzazione del prodotto.

3.
Puntualità

puntualità e rispetto dei tempi di consegna in qualsiasi momento dell’anno soddisfacendo a pieno le esigenze del cliente.

Negli ultimi anni l’azienda ha deciso di intraprendere una nuova sfida aprendo così l’Officina del Legatore per riservare i suoi servizi anche ai più piccoli e ai privati offrendo loro scatole contenitrici per armadio, scatole bomboniere e varie per le occasioni importanti, portamenù, portaconto, e altro per ristoranti e alberghi.

L’azienda attrezzata internamente per la stampa a caldo in oro, bronzo, argento e colori, oltre che a sfondamenti e rilievi offre anche servizi di serigrafia e termorilievo connessi al confezionamento dei prodotti per la loro personalizzazione.

Siamo anche attrezzati internamente per progettare e confezionare idee particolari dei clienti, con personale altamente qualificato pronto ad affiancare il cliente passo dopo passo dall’idea alla realizzazione del prodotto.